• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
BLUGARDEN SNC

Trattamento palme

Trattamento palme contro Punteruolo rosso ( Rhynchophorus ferrugineus )

Blugarden snc adotta un metodo brevettato con l'efficacia del 98% contro l'attacco mortale della palma a causa del Punteruolo rosso.

Impianto fisso per nebulizzazione dell’apice e della corona fogliare ( fino a 30/40 cm di lunghezza delle foglie, partendo dall’attaccatura al tronco) racchiudente il meristema della Palma. BREVETTO già depositato

Numerosi impianti installati in Parchi e giardini del Levante ligure.

Permette di effettuare “DOCCE APICALI“ nebulizzando i prodotti fitosanitari e/o biologici su tutta la corona fogliare intorno alla gemma vegetativa apicale (meristema) e al meristema stesso, che rappresentano le parti della Palma sottoposte ad ATTACCO e INSEDIAMENTO dei parassiti.

L’impianto trova particolare applicazione nel caso di prevenzione e attacco delle Palme dal loro più temibile killer : il Punteruolo rosso (Rhynchophorus ferrugineus ), è altrettanto utilizzabile efficacemente per la lotta fungicida, o ad altri parassiti.

I VANTAGGI

La nebulizzazione dei prodotti fitosanitari e/o biologici avviene dal basso, tramite collegamento ad una motopompa a bassa pressione, quindi anche per piante di grandi altezze non sarà più necessario l'utilizzo di piattaforme aeree per poter arrivare all'apice.
E' sufficiente una piccola quantità di prodotto rispetto ai trattamenti diretti con pompa a spalla, pertica o con tubi muniti di ugello spruzzatore (tecnica oggi molto utilizzata, ma con scarsissimi risultati), perché permette l'INSTALLAZIONE DI UN ASPERSORE PARTICOLARE che nebulizza finemente il prodotto irrorandolo a 180 gradi dal centro della Palma e coprendo così tutta la zona di possibile attacco dei parassiti, senza però provocare colature sul tronco e sul terreno.

La curvatura dell’impianto permette il posizionamento dell’aspersore al centro e al di sopra dell’apice della Palma ( come si evidenzia dal disegno) con una dispersione mirata al meristema e a tutta la corona fogliare sedi di insediamento dei parassiti con successiva distruzione della parte rivegetativa della pianta e il suo collasso.

La valvola di chiusura posta alla base dell’impianto evita che alla fine del trattamento si verifichino dispersioni o colature sul terreno del prodotto utilizzato.

PREZZO estremamente contenuto con la possibilità di acquistare l’intero sistema (aggiungendo eventualmente l’installazione) o ESCLUSIVAMENTE il raccordo finale a chioma, CHE potrà ESSERE INVIATO OVUNQUE correlato da un libretto di istruzioni e montaggio completo.

Inoltre è importante rilevare che l’impianto è del tutto nascosto dalla chioma della pianta risultando quasi del tutto invisibile e quindi il valore estetico paesaggistico delle Palme è completamente preservato.

Scrivici per informazioni e preventivi

* Campi obbligatori
Share by: